Negata la proposta di impegnare i disoccupati ai seggi anzichè i "soliti noti"

 

COMUNICATO STAMPA

 

La Consigliera Kim Bishop nonchè candidata Sindaco per il MoVimento 5 stelle di Medicina, ha presentato in Consiglio Comunale una mozione per il Consiglio del 30 Aprile, al fine di richiedere la nomina di disoccupati, inoccupati e pensionati INPS con pensione minima come scrutatori ai seggi.

Il Sindaco risponde picche, dicendo che essendo entrati nel periodo di campagna elettorale, si devono effettuare solo discussioni urgenti, come quella del bilancio consuntivo.

Non è forse una questione urgente quella di poter far lavorare persone in difficoltà, alle quali questi soldi possono fare comodo?

Ridicola poi la giustificazione sulla necessità di esperienza. Tutti sanno che un presidente esperto, tra l’altro nominato dal presidente della corte d’appello, ha la sufficiente competenza per gestire gli scrutatori anche se alla prima esperienza.

Noi crediamo infatti che questo sforzo sia il minimo che una forza politica debba mettere in campo per aiutare in ogni modo i cittadini in difficoltà in questo periodo di grave crisi.

Invece capiamo bene il motivo che spinge a nascondersi dietro tali scusanti che è quello di far presenziare ai seggi numerose figure riconducibili a colori politici.

 

M5S Medicina