Bando selezione assessori M5S Medicina

Pubblicato il 05/05/14
Pubblicato il 05/05/14
Download
Bando Selezione Assessori Medicina.pdf
Documento Adobe Acrobat 52.9 KB

Spesso le persone destinate alla gestione della macchina amministrativa sono scelte sulla base di convenienze, amicizie, scambi di favori e bacini elettorali.

Assegnare un assessorato significa quasi sempre ringraziare chi ha portato più voti. Questa pratica non ha senso.

Gli assessori vanno scelti per la competenza e per la motivazione che dimostrano nell’impegnarsi al massimo per realizzare il programma elettorale votato dai cittadini, che spesso, invece, viene messo nel cassetto un’ora dopo la vittoria.

Il Movimento 5 Stelle di Medicina vuole sradicare questa pratica selezionando gli assessori già prima delle elezioni. Essi saranno scelti tra persone COMPETENTI ed INDIPENDENTI, non necessariamente iscritte al Movimento 5 Stelle, ma che dimostrino piena adesione al programma e reale volontà di realizzarlo.

Raccolta e selezione

Tutti i cittadini che avranno presentato domanda di candidatura valida, saranno ammessi con riserva della verifica di quanto dichiarato. La verifica verrà effettuata in sede di colloquio mediante convocazione inviata tramite e-mail. Il candidato nel giorno prefissato dovrà produrre tutta la documentazione in originale dichiarata nella domanda di candidatura e sosterrà un colloquio con la candidata sindaca ed alcuni candidati al consiglio comunale, che verterà principalmente su considerazioni per l’attuazione del nostro programma elettorale. È pertanto richiesto che prima del colloquio il candidato abbia accuratamente letto il programma e lo condivida.

Assessorati

Nella prossima legislatura sarà possibile nominare al massimo 5 assessori. A seconda delle competenze dei cittadini che invieranno il loro CV per candidarsi verranno accorpate, ovviamente per macrotematiche, le seguenti deleghe:

Sanità, Sicurezza, Urbanistica, Scuola, Informatica, Comunicazione, Politiche culturali e giovanili, Sport, Bilancio, Personale, Attività produttive, Opere pubbliche, Ambiente, Agricoltura, Trasporti, Viabilità, Energia, Politiche sociali.

Il candidato, nella sua presentazione dovrà specificare quali sono le deleghe per le quali si vuole proporre.