Quattro Consiglieri eletti a Medicina!

COMUNICATO STAMPA

 

A seguito delle ultime elezioni amministrative il Movimento 5 Stelle entra in Consiglio Comunale di Medicina con ben quattro consiglieri: la candidata sindaco Kim Bishop, Emanuele Longhi, Cristian Cavina e Michele Cattani, un “piccolo grande” successo raggiunto col 24,7% dei voti.

Dopo cinque anni di attività in Consiglio i cittadini hanno premiato il lavoro di Kim che ha quasi triplicato le preferenze raggiungendo uno dei migliori risultati sul territorio con 2.266 voti. Non siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo di portare per la prima volta Medicina al ballottaggio ma solo per pochissimi punti percentuali.

Analizzando i dati ottenuti dalle altre forze politiche balza agli occhi la frammentazione del centro destra e la perdita di circa 6 punti da parte del Pd locale rispetto alle stesse europee, con un ammanco di oltre 670 voti. Probabilmente senza la “stampella” delle cosiddette liste civetta, avrebbe potuto rischiare di non superare il 50% al primo turno (PD 48,3%, MDES 5,3%, SEL 2,1%).

Nell'ultima tornata elettorale, sebbene si sia registrato un calo generalizzato, il M5S ha mantenuto la seconda posizione come forza politica italiana. E' il risultato di un mix degli avvenimenti dell'ultimo anno: abbiamo certamente riscontrato la difficoltà e spesso l'impossibilità per il M5S di fare leggi in Parlamento per mancanza di numeri, ma anche promesse economiche pre-elettorali e il palese travaso di parte degli elettori da Forza Italia verso il PD. Zitto zitto abbiamo assistito alla rinascita di un partito molto simile alla DC.

A Medicina, però, per quanto ci riguarda alla luce dei risultati, possiamo tranquillamente affermare che Kim Bishop con la lista del M5S ha superato Grillo, per modo di dire..

Anche per questo ringraziamo tutti i concittadini che per il nostro lavoro, insieme a quello di tutti i rappresentanti che siedono a Roma, hanno riposto la loro fiducia in noi e quindi in loro stessi, sicuramente insieme possiamo fare grandi cose.

La rivoluzione che vogliamo introdurre nella gestione del nostro Comune è basata sulla politica partecipata, la città non dovrebbe essere governata da un unico partito che decide ma tramite il contributo costante dei cittadini, confrontandoci su tutte le tematiche, partecipando appunto alle decisioni sulle spese e gli investimenti da effettuare e per questo ci batteremo a Medicina.

 

M5S Medicina