Consiglio Comunale del 28/07/15


Ordine del giorno             Delibere


Al primo punto abbiamo votato favorevoli ai verbali della precedente seduta del 7 Luglio 2015.


Al secondo punto non ci sono state comuncazioni da parte del Sindaco.

 

Al terzo punto ci siamo astenuti sulla variazione apportata al Bilancio, così come al quarto punto sulla salvaguardia degli equilibrio di Bilancio, operazione che solitamente veniva svolta entro Settembre, ma anticipata a Luglio con l'introduzione del nuovo Bilancio armonizzato.


Al quarto punto ci siamo astenuti sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio 2015.


Al quinto e al sesto punto si è discusso il rinnovo di due convenzioni: la prima con la LACME, proprietaria dell'Oasi del Quadrone, per le attività didattiche svolte anche con le scuole; la seconda con la Banda Municipale. Negli ultimi anni gli importi dedicati alle convenzioni sono stati di circa 5 mila euro/anno ciascuna e apprezziamo notevolmente le attività che entrambe le organizzazioni riescono a realizzare. Quest'anno entrambe le convenzioni erano “in bianco”, ovvero la Giunta deciderà di anno in anno se e quali risorse destinare ed è per questo motivo che ci siamo astenuti su questa tipologia di convenzioni.


Al settimo punto è stata approvata, con la nostra astensione, la Convenzione con la società Area Blu di Imola per il ripristino della viabilità e della sicurezza stradale a seguito di incidente.


Al quarto punto ci siamo astenuti sull'apporvazione dello schema di accordo territoriale per gli ambiti produttivi del Nuovo Circondrio Imolese.


Prima delle risposte alle interrrogazioni, sono stati inseriti due Ordini del Giorno urgenti e Landi (NCD).

Il primo, presentato dalla Consigliera Marchi (PD), si pronunciava contro la chiusura dell'ufficio postale di Portonovo, ed è stato approvato all'unanimità.

Il secondo, presentato dal Consigliere Landi (NCD), inerente lo stato della sicurezza sul territorio, in seguito all'aumentare dei furti. L'odg è stato poi ritirato su invito del gruppo di maggioranza, con la promessa che l'amministrazione avrebbe organizzato un'iniziativa entro pochi giorni. Ci risulta che a questo scopo sia stato solo emesso un comunicato a cura della Segreteria del Sindaco circa l'utilizzo dei social network durante le vacanze.


Per conoscere le risposte alle interrogazioni clicca sul link "delibere" in alto.