Punto E - Settembre 2015

SERVIREBBERO BUONSENSO, MANI LIBERE E PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI

PER OTTENERE RISULTATI CONCRETI.

Spinto dall’obbligo di rispettare i parametri imposti dall’UE, il nostro Comune è arrivato gravemente in ritardo e in modo poco lungimirante sulla questione rifiuti. L’Amministrazione ha scelto di non prendere spunto dalle realtà virtuose che hanno già risolto il problema, con quote di differenziata del 90% e che hanno creato posti di lavoro locali, riducendo drasticamente le tariffe per i cittadini e sopratutto senza creare loro disagio, ma piena soddisfazione.

Ci vogliono le mani libere per fare l’interesse dei cittadini e non di chi ha sempre gestito i rifiuti traendone profitto, considerando che chi svolge la raccolta non può essere lo stesso soggetto che si occupa dello smaltimento, per un evidente conflitto di interessi.

Sul tema della sicurezza, di fronte all'insostenibile susseguirsi di furti, il consigliere Longhi ha partecipato negli ultimi 4 mesi a numerosi incontri con i cittadini. Inoltre a Luglio ha provato a coinvolgere la Giunta sull’argomento, chiedendo la disponibilità a patrocinare un'iniziativa, totalmente apartitica e priva di simboli, in collaborazione con i cittadini per formare gruppi di vicinato, ma nonostante il carattere di urgenza il Sindaco ha deciso di prendere tempo. Ad Agosto abbiamo quindi affiancato e supportato i cittadini nella creazione di 14 gruppi WhatsApp che coprono tutto il territorio, permettendo così di avvisarsi a vicenda in caso di allerta. Per conoscere il referente del vostro vicinato potete scrivere al 3492615156.

Infine evidenziamo che la nostra linea è diversa da quei partiti che a Medicina creano concorrenza alle attività di ristorazione per un centinaio di giorni all'anno, pertanto vi invitiamo Venerdì 25 Settembre alle 21 al Ristorante da Giovanni a Villafontana per una pizzata di autofinanziamento.

Il ricavato sarà destinato all'allestimento del nostro stand all'evento Italia 5 Stelle, che si terrà all'Autodromo di Imola il 17 e 18 Ottobre.