5 anni in Consiglio Comunale - Punto E

 

Siamo giunti al termine del mandato e guardiamo con soddisfazione a quello che abbiamo imparato, proposto e “portato a casa” in questi anni. Nonostante il ruolo marginale di consiglieri di opposizione, grazie alla nostra determinazione qualcosa è cambiato a Medicina: Hera ha rimborsato ai medicinesi circa 150mila euro di tariffe pagate ma non dovute, sono stati promossi progetti di sicurezza partecipata, i prossimi mezzi di proprietà comunale saranno elettrici, è stata posta attenzione al collegamento ciclabile tra Medicina e Villafontana fino ad ottenerne la progettazione, abbiamo riportato al centro del dibattito il ripristino della ferrovia, abbiamo sensibilizzato le istituzioni sullo stato disastroso di Via Olmo e abbiamo tristemente constatato che davanti alle scuole di via Gramsci si respira aria paragonabile a quella del centro di Bologna.
Tante altre nostre proposte sono state approvate dal Consiglio Comunale, ma non sono state del tutto attuate. Sul sito medicina5stelle.it trovi tutti gli argomenti trattati e gli atti presentanti dai portavoce comunali in questi 5 anni che sono stati oltre duecento, tra proposte ed interrogazioni.
Un'esperienza che ci ha insegnato davvero tanto, per questo se vorrete cogliere questa possibilità, siamo pronti per ri-portarvi all'interno del comune e governare insieme la città, in modo differente da come siamo stati abituati negli ultimi 70 anni.
Nelle altre liste ci saranno trasformisti, grandi assenti, orgogliosi mascherati o civette stagionali, ma la differenza la fate voi e se credete che Medicina abbia bisogno di una svolta, alle elezioni del 26 Maggio vi invitiamo a diffidare da chi ha già contribuito ad un sistema consolidato, si propone come novità nascondendo il proprio simbolo o salta sul carro del momento!
Che sia chiaro: noi ci presenteremo con il nostro simbolo, perché dietro al MoVimento 5 Stelle non ci sono logiche o interessi di partito, ma cittadini che ci mettono la faccia con coraggio e prestano le proprie capacità per il bene comune.

Gruppo Consiliare M5S Medicina