Il nuovo che arretra: navetta cancellata!

 

Apprendiamo con estremo rammarico dell'ulteriore isolamento della nostra città attraverso la soppressione della navetta per la stazione dei treni più vicina.
Negli anni passati avevamo sollecitato più volte al vicesindaco, attuale sindaco e assessore alla mobilità, che la navetta così mal organizzata era stata di fatto resa inutile: il sevizio effettuava poche corse giornaliere che non soddisfacevano le reali esigenze di chi utilizza il treno per raggiungere il lavoro. Per di più la navetta non faceva tappa in zona outlet, dove molti medicinesi lavorano, e non prevedeva corse la domenica, giornata in cui i cittadini sono generalmente più liberi e avrebbero potuto cogliere l'occasione di utilizzare il treno.

Quando si passa la palla ad altri enti, come la città metropolitana, i tempi si allungano drasticamente e questo comporterà un disservizio prolungato nei confronti degli utenti. La giunta avrebbe dovuto potenziare il servizio e mantenerlo attivo almeno fino al momento dell'istituzione di un'alternativa.

Nel nostro programma questo servizio era un cardine del trasporti pubblico locale, ma per la nuova Giunta è bastata la precedente mala gestione del servizio come dato puramente matematico per il quale valeva la pena lasciare i cittadini a piedi!

 

Gruppo Consiliare M5S Medicina